Come eliminare la toolbar di Altervista dal blog

eliminare-toolbar-altervista

Altrevista è un servizio di hosting WordPress gratuito di proprietà della Mondadori. Consente di creare il proprio sito internet o il proprio blog gratuitamente. Basta registrarsi e scegliere un nome di dominio. Il nome del dominio sarà di terzo livello, ovvero sarà scritto nella forma www.nomesito.altervista.org.

Altervista lavora su piattaforma WordPress e, a differenza di altri hosting gratuiti, consente di personalizzare al massimo il proprio sito, installare i plugin che si desiderano, attivare l’https, guadagnare con le affiliazioni ed il programma adsense, attivare la CDN e tanto altro.

Fondata nel 2000 da uno studente del Politecnico di Torino, ha fatto parte del gruppo Banzai S.p.A. dal 2006 e fa parte del gruppo Mondadori dal 2016.

Costruire il proprio sito su Altervista è completamente gratuito.

Purtroppo la gratuità del sistema, richiede di dover mostrare sul proprio sito la toolbar di Altervista, una barra in bella evidenza nella parte superiore del sito che invita i lettori ad aprire, a loro volta, un proprio sito o a visitare altri blog altervista.

toolbar altervista

toolbar altervista

Questa cosa potrebbe non piacere e sarà di conforto sapere che si può eliminare la toolbar di altervista con una semplice operazione che andremo a descrivere subito.

Come eliminare la toolbar Altervista

Per eliminare la toolbar Altervista dal blog, basterà andare in Aspetto -> CSS personalizzato.

Fatto ciò inserire all’inizio del documento il seguente codice

#av_toolbar_regdiv, #av_toolbar_iframe, .av_site, .av-antipixel {display: none!important;} body {top: -32px!important;}

Fatto? Salvate e godetevi il vostro blog WordPress su Altervista senza dover mostrare la toolbar.

Summary
Come eliminare la Toolbar Altervista
Article Name
Come eliminare la Toolbar Altervista
Description
Per eliminare la Toolbar Altervista dal blog, basterà una semplicissima operazione da effettuarsi sulla bacheca di WordPress. Eccola spiegata passo passo.
Author
Publisher Name
flavioweb.net
Publisher Logo

AD

About the author

Flavio

Mi trovo nel campo del web dal 2006. Nel tempo mi sono specializzato soprattutto nell'indicizzazione,  nel posizionamento di siti internet e nell'utilizzo dei social media principali a fini di marketing.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


*