Un Gravatar, è una immagine che ti segue di sito in sito ed appare accanto al tuo nome quando fai qualche cosa come commentare o scrivere su un blog. È quell’immagine del profilo WordPress che compare nei box autore e nei commenti dei blogger che lo hanno creato. Lo vorresti avere anche tu? Segui questa semplice guida ed in 5 minuti avrai creato il tuo Gravatar.
Creare un Gravatar per WordPress
- Accedi al sito https://it.gravatar.com/
- Clicca sul pulsante “create your own gravatar“

pulsante crea il tuo gravatar
Adesso registrati al sito. Per chi ha già un’account su WordPress.com basterà utilizzare le relative credenziali per entrare.
Una volta inserite email, nome utente scelto e password scelta, sarà necessario confermare l’iscrizione cliccando su un link contenuto nella email che riceverete subito dopo.
Alla conferma, sarete reindirizzati di nuovo su WordPress.com e da li, potete entrare e creare il vostro gravatar, cliccando sul pulsante “signin to gravatar“.

entrare in gravatar
Caricare il proprio Gravatar
Adesso è giunto il momento di caricare il proprio gravatar da utilizzare come foto del box autore. Basta cliccare sul gentile invito che riceverete dalla schermata successiva.

messaggio che invita a caricare l’immagine per gravatar
Cliccate su “Aggiungine una facendo click qui!“. Poi caricatela dal vostro PC, seguendo le semplici istruzioni che seguiranno.
L’ultimo passaggio consiste nel dichiarare che la foto è presentabile su ogni tipo di sito. Lasciate spuntata la prima opzione (come nell’immagine seguente) e cliccate sul pulsante “Set Rating”.

Selezionare la prima opzione
Finito. Avete creato il vostro gravatar e da adesso in poi vi seguirà su tutti i siti wordpress nei quali scriverete e commenterete.


Be the first to comment