Come creare un gravatar per WordPress

gravatar-wordpress

Un Gravatar, è una immagine che ti segue di sito in sito ed appare accanto al tuo nome quando fai qualche cosa come commentare o scrivere su un blog. È quell’immagine del profilo WordPress che compare nei box autore e nei commenti dei blogger che lo hanno creato. Lo vorresti avere anche tu? Segui questa semplice guida ed in 5 minuti avrai creato il tuo Gravatar.

Creare un Gravatar per WordPress

crea il tuo gravatar

pulsante crea il tuo gravatar

Adesso registrati al sito. Per chi ha già un’account su WordPress.com basterà utilizzare le relative credenziali per entrare.

Una volta inserite email, nome utente scelto e password scelta, sarà necessario confermare l’iscrizione cliccando su un link contenuto nella email che riceverete subito dopo.

Alla conferma, sarete reindirizzati di nuovo su WordPress.com e da li, potete entrare e creare il vostro gravatar, cliccando sul pulsante “signin to gravatar“.

entrare in gravatar

entrare in gravatar

Caricare il proprio Gravatar

Adesso è giunto il momento di caricare il proprio gravatar da utilizzare come foto del box autore. Basta cliccare sul gentile invito che riceverete dalla schermata successiva.

messaggio che invita a caricare l'immagine per gravatar

messaggio che invita a caricare l’immagine per gravatar

Cliccate su “Aggiungine una facendo click qui!“. Poi caricatela dal vostro PC, seguendo le semplici istruzioni che seguiranno.

L’ultimo passaggio consiste nel dichiarare che la foto è presentabile su ogni tipo di sito. Lasciate spuntata la prima opzione (come nell’immagine seguente) e cliccate sul pulsante “Set Rating”.

Gravatar Avatar

Selezionare la prima opzione

 

Finito. Avete creato il vostro gravatar e da adesso in poi vi seguirà su tutti i siti wordpress nei quali scriverete e commenterete.

Riassunto
Come creare un gravatar per WordPress
Titolo
Come creare un gravatar per WordPress
Descrizione
Un Gravatar, è una immagine che ti segue di sito in sito ed appare accanto al tuo nome quando fai qualche cosa come commentare o scrivere su un blog. È quell'immagine del profilo WordPress che compare nei box autore e nei commenti dei blogger che lo hanno creato. Lo vorresti avere anche tu? Segui questa semplice guida ed in 5 minuti avrai creato il tuo Gravatar.
Autore
Publisher
flavioweb.net
Logo

AD

About the author

Flavio

Mi trovo nel campo del web dal 2006. Nel tempo mi sono specializzato soprattutto nell'indicizzazione,  nel posizionamento di siti internet e nell'utilizzo dei social media principali a fini di marketing.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


*