Hosting Economico WordPress

hosting-wordpress-economico

Se ti occorre un hosting economico per WordPress o Joomla!, forse TopHost potrebbe fare al caso tuo. Top Host è l’hosting più economico attualmente sul mercato italiano. Nonostante si tratti di un hosting dai prezzi bassi, i servizi forniti sono di tutto rispetto ed è in grado di ospitare un sito WordPress o Joomla (ma anche in Drupal o html), più che dignitosamente. 

Hosting WordPress Economico

TopHost è un hosting WordPress economico e italiano. Fino a qualche tempo fa veniva considerato un hosting minore e, nell’immaginario collettivo, forse lo è ancora. Ho voluto provare TopHost con un mio sito, tanto per vedere com’erano i servizi offerti. D’altro canto, la spesa è stata di poco più di 19 euro. Davvero irrisoria se comparata ai prezzi degli altri hosting WordPress.

Piani e Prezzi Hosting Top Host

Top Host prevede 3 piani annuali:

  • TopName a 5,99 euro + iva
  • TopWeb a 10,99 euro + iva
  • TobWeb Plus a 19,99 euro + iva

TopName è l’ideale per registrare il nome di dominio di un sito. D’altronde, con appena 200 mb di spazio, non è che ci si possa fare di più. Al massimo potremmo ospitarci una landing page. Comprende anche un indirizzo email.

TopWeb, a 10,99 euro + iva, inizia ad essere un piano adatto per moltissimi tipi di siti e blog. Il piano comprende 4 database MySql con 500 MB di spazio totale, 20 GB di spazio web e 30 account e-mail. E’ questo il piano di hosting dal prezzo più basso del mercato. Lo spazio web è più che sufficiente per blog amatoriali e per piccoli siti aziendali.

TopWebPlus è invece il miglior prodotto di casa Top Host che può essere utilizzato per siti con molto traffico e blog molto attivi. Nella descrizione di questo piano, TopHost definisce il piano TopWebPlus come il miglior cloud hosting WordPress. Che sia il miglior hosting WordPress a onor del vero non lo so, ma che garantisca delle buone prestazioni, avendolo provato, ne sono certo.

Caratteristiche Hosting WordPress TopHost

Che stiate avviando un nuovo sito, o che decidiate di migrare dal vecchio hosting per passare a un hosting WordPress economico, se decidete di usufruire dei servizi TopHost vi consiglio di acquistare il piano TopWebPlus. I 19,99 euro + iva richiesti sono addirittura pochi se andiamo a vedere  di cosa possiamo usufruire.

Caratteristiche piano Worpdress TopWebPlus

  • Dominio
  • Domini di terzo livello
  • Traffico illimitato
  • 30 GB di spazio su dischi SSD in Cloud Hosting
  • 6 database MySql con 1 GB di spazio disponibile
  • 50 email
  • PHP 5.6 e 7
  • SSL con HTTPS a partire da Aprile 2017
  • CPanel
  • Antivirus e Antispam
  • Account FTP
  • Installazione WordPress

In arrivo per questo 2017 anche l’implementazione dell’HTTP/2 ed i Backup automatici.

Insomma un hosting economico WordPress a cui però non manca proprio nulla. E le novità previste per il 2017 fanno si che la qualità ed il ventaglio di servizi offerti, portino TopHost ad abbandonare l’etichetta di hosting di seconda fascia per entrare di diritto nel novero degli hosting a cui affidare i nostri siti WordPress con fiducia.

L’Assistenza TopHost

L’assistenza TopHost è basata sul sistema dei ticket. Questo è l’unico sistema per accedere all’assistenza in caso di bisogno, ed è una scelta per mantenere i prezzi bassi. L’assistenza di solito risponde in tempi abbastanza rapidi. A mio giudizio non è il massimo della vita perché a volte è davvero importante spiegare a voce, o via live chat, il proprio problema per far comprendere al tecnico il nostro problema. Però tant’è. Hosting WordPress economico, assistenza economica.

 

ticket assistenza worpdrpess tophost

ticket assistenza worpdrpess tophost

Numero di Telefono TopHost

L’unico numero di telefono che TopHost mette a disposizione dei propri clienti è quello di un Fax che risponde al numero 06.91710861. Tramite questo numero è possibile aprire un ticket attraverso un modello prestampato da scaricare e compilare e che troverete qui.

Prestazioni TopHost

Senza accorgimenti particolari, se non quello di abilitare la cache, la compressione gzip e il lazy load delle immagini, con Top Host ho raggiunto una performance del 90% su GTMetrix e un buonissimo 79% sul Google Page Speed Insight. Il tempo di risposta del server, che è il valore che ci interessa, era pari a 0,50 secondi. Molto più basso di tanti hosting WordPress più acclamati e conosciuti e in media con gli hosting di più alto livello (parliamo sempre di server condivisi).

 

PageSpeed Insights

Risultato Tempi Risposta Server su PageSpeed Insight di Google

Durante il periodo di monitoraggio non ho mai visto il server andare giù. Unica pecca è il servizio di assistenza fornito solo via ticket.

GIUDIZIO SU TOPHOST

Il mio giudizio su questo hosting WordPress economico, è davvero positivo. A fronte di soli 19,99 euro più iva, si può avere un buon hosting ( e da aprile 2017 comprensivo anche dell’https) per WordPress e per gli altri CMS basati su server Linux e Db MySql.

Per scoprire TopHost clicca QUI.

 

Summary
TopHost. Scopriamo l'Hosting WordPress Economico made in Italy
Article Name
TopHost. Scopriamo l'Hosting WordPress Economico made in Italy
Description
Se ti occorre un hosting economico per WordPress o Joomla!, forse TopHost potrebbe fare al caso tuo. Top Host è l'hosting più economico attualmente sul mercato italiano
Author
Publisher Name
flavioweb.net
Publisher Logo

AD

About the author

Flavio

Mi trovo nel campo del web dal 2006. Nel tempo mi sono specializzato soprattutto nell'indicizzazione,  nel posizionamento di siti internet e nell'utilizzo dei social media principali a fini di marketing.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


*