L’Autore

 

 

indicizzazione siti internet

Hai un sito internet? Il tuo sito non si trova sui motori di ricerca? Sei curioso di capire come funziona l’indicizzazione ed il posizionamento dei siti su Google e sugli altri motori di ricerca? Allora seguimi e vediamo se riesco a darti le conoscenze necessarie per indicizzare il tuo sito e per riuscire a farlo comparire sulle prime pagine di Google.

 

 Mi Presento

Mi chiamo Flavio e mi sono appassionato alla SEO (indicizzazione e posizionamento siti internet) nel 2006, un po’ per gioco, un po’ per necessità. Allora già sapevo come realizzare un sito ma ero totalmente in bianco sugli argomenti indicizzazione e posizionamento. Vedevo il mio primo sito che, per quanto ci avessi lavorato, non compariva mai su nessun motore di ricerca. E così mi misi a studiare. La materia era complicata ma affascinante, passavo le ore sui libri e su siti specialistici a “rubare” le conoscenze di altri in questo settore. Oggi questa stessa materia si è evoluta… Google ha introdotto algoritmi sempre più complessi per calcolare la rilevanza di un sito rispetto agli argomenti che tratta e ai siti concorrenti. Ma il fascino del lavoro è rimasto.

Adoro creare siti e posizionarli sui motori di ricerca il più in alto possibile!!! Mi piace condividere ciò che conosco e a mia volta apprendere tutte le novità.

Per la gestione del codice HTML utilizzo il semplice notepad++ ma mi servo anche di WordPress o Joomla! perché ormai sono risorse che lato SEO danno garanzie assolute. A livello grafico, Illustrator e Photoshop sono per me il top.

Mi affascina soprattutto prendere in gestione siti già fatti, ristrutturarli e soprattutto posizionarli sui motori di ricerca. Ogni volta è una nuova sfida…


Indicizzazione siti internet

Perché ho aperto un blog che tratta questo argomento?

Non sono qui  per vendere siti internet, ma per trasmettere a chi voglia interessarsi all’argomento “indicizzazione siti internet”, le mie modeste conoscenze.

Il mio sito è rivolto a te che un sito ce l’hai già e che sei curioso di capire “come funziona”. Ed anche a te che hai voglia di scoprire come si fa a lanciarsi lassù… sulle prime posizioni di Google.

Non sono un guru e nemmeno il più bravo del mondo. Non posso garantirti che dopo aver applicato i miei consigli sarai primo sui motori di ricerca. Ho solo le mie certezze formate grazie all’esperienza (dal 2006 ad oggi) ed ai miei continui studi ed aggiornamenti sulla materia.  

Il percorso è impegnativo… richiede costanza e dedizione, passione e curiosità. Ma alla fine, se avrai raggiunto l’obiettivo che ti eri prefissato, ti darà un’immensa soddisfazione. La soddisfazione di stare in bella evidenza su Google. E, perché no? La soddisfazione di padroneggiare questa stupenda materia che è la SEO.

Dal 2006 ad oggi, i siti internet a cui ho messo mano hanno guadagnato tutti la prima pagina di Google con diverse parole chiave.  
 

Seguimi… vediamo se ci riusciamo anche con il tuo.


Posso aiutarti con il tuo sito internet per:
  • posizionamento siti internet
  • ottimizzazione SEO
  • realizzazione siti internet
  • velocizzazione tempi di caricamento pagine
  • restyling grafico del sito
  • messa in sicurezza sito da attacchi hacker
  • realizzazione versione responsive dei siti esistenti
  • realizzazione pagine AMP
  • integrazione con i Social Media
  • realizzazione testi ottimizzati SEO per siti e blog
  • realizzazione grafica logo
  • realizzazione grafiche coordinate
  • SEO Locale
  • gestione blog e siti

Per maggiori informazioni scrivi a info[@]flavioweb.net oppure visita il sito www.chilofa.net

 

  by
Gli articoli del mio blog sono anche su
Paperblog
 
N.B. Questo sito è di natura puramente informativa e senza scopo di lucro. Se vuoi scrivermi sarò lieto di darti le mie risposte e di analizzare il tuo sito in maniera del tutto gratuita (compatibilmente con il tempo a disposizione del sottoscritto per cui le risposte potrebbero arrivare anche dopo qualche giorno). Puoi scrivermi su info[at]flavioweb.net. Questo sito non costituisce testata giornalistica in quanto trattasi di blog amatoriale. Viene aggiornato senza nessuna periodicità e non puo’, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarmelo e saranno subito rimosse. Per richieste di natura  commerciale visita www.chilofa.net