manuale seo gardening su amazon

I 10 influencer più pagati di Instagram

libro webmaster con wordpress

Chi sono gli influencer più famosi di Instagram? E quanto guadagnano? Abbiamo stilato una classifica dei TOP TEN e, con grande soddisfazione, è presente anche un’italiana.

L’importanza dei Social Influencer nella pubblicità

E’ da qualche anno ormai che molti settori utilizzano la popolarità degli influencer sui social network per fare pubblicità ai propri prodotti, che variano dal cibo al vestiario, dai cosmetici ai viaggi.

Fino a qualche anno fa tutto questo sembrava inimmaginabile ma i fatti parlano: fare pubblicità sui social non è solo utile, ma anche molto redditizio.

Come Funziona

Il meccanismo è elementare: per far sì che il proprio prodotto venga conosciuto da un elevato numero di utenti, è necessario ingaggiare personalità di rilievo, scelte in base al numero elevato di follower, che riescano a presentarlo e sponsorizzarlo al meglio.

Questo mondo sta crescendo notevolmente soprattutto negli Stati Uniti d’America: basti pensare che nell’ultimo anno questo fenomeno ha generato 570 milioni di dollari solo su Instagram.


Gli Influencer più famosi di INstagram

In questi ultimi anni si sono affermati davvero tantissimi influencer che coprono ogni settore, come Huda Kattan e Cameron Dallas, che si aggiudicano rispettivamente il primo e secondo posto, ma andiamo a scoprire insieme tutta la classifica dei 10 top influencer mondiali!

Il primo posto se lo aggiudica, come scritto in precedenza, Huda Kattan, di origini iraniane ma di nazionalità Americana, che ha aperto un blog nel 2010 per ispirare le donne facendo conoscere il suo concetto di bellezza. Tre anni più tardi ha anche aperto un marchio tutto suo, denominato Huda Beauty, che ha come prodotto principale le ciglia finte; voleva che questo prodotto fosse perfetto, ecco perché occorrono mesi per progettare ogni ciglia e molti passaggi prima che il prodotto sia terminato.

Cameron Dallas è il primo uomo nella top ten. Ha iniziato a pubblicare contenuti sulla piattaforma Vine ma ora spopola anche su Instagram. Inoltre è attualmente ambasciatore Dolce & Gabbana.

Il podio è completato da Jennifer Selter, stella del fitness che può vantare allo stato attuale 12 milioni di follower.

E la nostra Chiara Ferragni? Secondo Blogmeter, che ha stilato la classifica, si piazza al sesto posto con 13 milioni di follower e un engagement mensile di oltre 40 milioni di utenti. Un suo post sponsorizzato costa circa 12mila dollari e il suo marchio personale è The Blonde Salad.

Altro, e unico uomo che fa parte di questa classifica è Nash Grier che si aggiudica il quarto posto. L’inizio del suo successo è dato da video divertenti pubblicati su Vine e, nel 2014, si unisce al gruppo Magcon di cui fa parte anche Cameron Dallas.

Per conoscere tutte le altre posizioni in classifica dai un’occhiata all’infografica realizzata per noi da Stampaprint Srl.

Influencer-più-pagati


 

Riassunto
I 10 influencer più pagati di Instagram
Titolo
I 10 influencer più pagati di Instagram
Descrizione
Chi sono gli influencer più famosi di Instagram? E quanto guadagnano? Abbiamo stilato una classifica dei TOP TEN. L'Italia c'è!
Autore
Publisher
flavioweb.net
Logo
manuale seo gardening su amazon
About the author

Flavio

Mi trovo nel campo del web dal 2006. Nel tempo mi sono specializzato soprattutto nell'indicizzazione,  nel posizionamento di siti internet e nell'utilizzo dei social media principali a fini di marketing.

Commenta per primo

Inserisci il tuo commento

La tua email non sarà pubblicata


*


*

code