SEO

Parliamo di Seo e di come posizionare un sito o un blog nelle prime pagine di Google

post su google my business SEO

Pubblicare Post con Google My Business

Una grande novità per le imprese presenti su Google My Business è quella della possibilità di pubblicare “post” (articoli), direttamente nella propria pagina. La notizia, data per primo da Luca Bove su localstrategy.it, ha subito stuzzicato la mia curiosità, conscio che potrebbe essere un gran vantaggio per le aziende che…

ottimizzazione-seo-delle-immagini-su-wordpress SEO

Ottimizzazone SEO delle Immagini in WordPress

Le immagini sono un elemento importante per i nostri articoli. Attraverso le immagini si può essere in grado di colpire positivamente le persone, incuriosendole a tal punto da convincerle ad iniziare la lettura del post. Soprattutto, le immagini possono essere l’ennesimo elemento utile per portare visitatori al sito, purché se ne…

strumenti-ricerca-parole-chiave SEO

Strumenti gratuiti per la ricerca delle parole chiave

La ricerca delle parole chiave con cui le persone cercano i nostri servizi è uno dei passi fondamentali dell’intera strategia SEO. Abbiamo già parlato in precedenza dello strumento principe adatto allo scopo: il Google Keyword Planner. Per determinare quali parole chiave utilizzare nei nostri articoli, potrebbe però essere utile servirsi anche…

come-far-apparire-le-emoji-su-google SEO

Come far apparire le Emoji nei risultati di Google

Oggi voglio parlarvi di come far apparire le “Emoji” nei risultati di Google. Per la precisione di come far comparire questi simboli nello snippet del vostro sito, mostrato nella pagina di ricerca. Un post leggero e veloce da leggere, per far vedere che ogni tanto è anche possibile giocare e divertirsi…

negative-seo SEO

Negative SEO

Cos’è la Negative SEO? La Negative SEO (o seo negativa), è costituita da una serie di attività SEO poste in essere per danneggiare il sito web di un competitor, facendogli perdere posizioni nella classifica dei motori di ricerca. Ma è facile mettere in pratica questa strategia? Funziona davvero? Come si fa a…