manuale seo gardening su amazon

SOCIAL MEDIA

Parliamo di Social Media

scheda-local-google-my-buisness-hackerata SOCIAL MEDIA

Hackeraggio scheda Google my Business

Oggi voglio portare all’attenzione dei proprietari di schede local Google my Business, una pratica scorretta che ho riscontrato su un paio di schede. Anche se nel titolo l’ho definito “hackeraggio”, non si tratta esattamente di questo. Piuttosto della troppa facilità con cui Google si fida delle modifiche alle schede aziendali…

come-generare-la-facebook-app-id-e-secret-key SOCIAL MEDIA

Come creare la Facebook App Id e la Secret Key

Devi generare la tua Facebook App id? Oggi vedremo come fare. Se avete già integrato sul sito qualche widget di facebook o la pubblicazione automatica degli articoli WordPress su facebook, molto probabilmente avrete già generato la chiave della vostra Facebook App Id. Se così non fosse seguite questi passaggi per…

incorporare-video-facebook-sul-sito SOCIAL MEDIA

Come incorporare un video Facebook su WordPress

Incorporare un video facebook sul sito (WordPress, ma anche gli altri), è un’operazione facile facile che si fa in 5 minuti. Fare in modo che si visualizzi con le giuste dimensioni sia su computer desktop che su dispositivo mobile (leggi smartphone), richiede un tantino di applicazione in più. Vediamo come si…

anteprima-immagine-facebook-sbagliata-condivisione-articolo-wordpress SOCIAL MEDIA

WordPress Condivisione Immagine Facebook Sbagliata

A volte succede che WordPress effettui la condivisione dell’immagine su Facebook sbagliata. In pratica, quando si va a condividere un articolo, sulla bacheca di facebook compare un’altra immagine, o addirittura, l’immagine non compare proprio. Fortunatamente c’è un modo per sostituire l’immagine errata con quella giusta e tra poco vedremo come fare.