manuale seo gardening su amazon

TopHost. L’Hosting economico WordPress con l’HTTPS

hosting-piu-economico-wordpress
libro webmaster con wordpress

È notizia di questi giorni che TopHost, l’hosting WordPress noto per essere il più economico d’Italia, ha implementato sul suo servizio base, quello a 10,99 euro + iva l’anno, l’HTTPS, l’HTTP/2 e il PHP7. Come già sapete, a Luglio Google inizierà a scoraggiare fortemente le visite ai siti che non hanno ancora adottato il protocollo HTTPS, per cui questa è una bella notizia per chi è ospitato sui server TopHost. L’implementazione, su base volontaria (se non lo vuoi non lo metti), comporterà un piccolo aumento di 2 euro l’anno, ma questo può essere evitato se…

I Piani TopHost per WordPress

TopHost, propone dei piani hosting economici per WordPress e cioè comprensivi di dominio, spazio web e database. Nulla vieta di utilizzarlo anche per ospitare siti realizzati con altri CMS.

I piani TopHost sono i seguenti:

  • TopName: solo acquisto dominio a 5,99 euro l’anno più iva
  • TopWeb: dominio, spazio e database a 10,99 + iva l’anno
  • TopWebPlus: dominio, spazio, database, https, e altre cose in più a 19,99 + iva l’anno

Per le specifiche dei singoli piani vedi le qui.

Dunque i piani TopWebPlus già usufruiscono del protocollo https. La novità è che da oggi anche il piano più economico potrà usufruirne, allo stesso prezzo.

Tophost infatti vorrebbe mantenere il prezzo di 10,99 euro al mese per rimanere l’hosting WordPress più economico.

I Vantaggi della nuova configurazione

Implementare l’HTTPS, l’HTTP/2 e il Php 7 sul server comporta diversi vantaggi.

  • L’https è un protocollo di sicurezza che permette lo scambio di dati tra sito e server in maniera criptata e quindi rende i siti più sicuri. Se hai bisogno, puoi leggere la mia guida completa su come passare da http a https.
  • L’HTTP/2 migliora le prestazioni del sito in termini di velocità di caricamento delle pagine dei siti (vedi come velocizzare un sito web). Utilizzato insieme ad un server che ospita il Php 7, garantisce performances del 30% migliori.

L’iniziativa di TopHost per evitare l’aumento di 2 euro

Per non far gravare sugli utenti questa miglioria, TopHost ha lanciato la campagna SFIDA, che invita a pubblicizzare questa iniziativa. Di cosa si tratta? Si tratta di aiutare TopHost a raggiungere l’obiettivo di 66000 piani TopWeb attivati entro il 30 giugno 2018.

Riuscendo in questa impresa, TopHost è in grado di fornire il suo hosting più economico WordPress allo stesso prezzo di prima e cioé a 10,99 euro + iva l’anno.

Cosa chiede TopHost

TopHost chiede di pubblicizzare la sua iniziativa e, potendo, di contribuire attivamente con almeno una delle seguenti azioni:

  • Pubblicare sul tuo sito/blog una menzione o articolo a questa iniziativa.
  • Copiare questo indirizzo ( https://www.tophost.it/sfida ) e darlo a tutti i tuoi amici e parenti.
  • Fare pubblicità a Topweb ed aiutarli ad attivare nuovi domini.
  • Fare un post su Facebook che parla di questa iniziativa.
  • Trasferir e far trasferire i siti che si hanno su altri hosting per provare la nuova potenza di Topweb a meno della metà di quello che si spende altrove.
  • Iscriversi al programma di affiliazione (guadagni il 5% su ogni Topweb che farai comprare).
  • Acquistare un nuovo piano TopWeb
  • Pubblicare il banner in calce sul tuo sito/blog, e farlo puntare alla pagina https://www.tophost.it/sfida

campagna aiuta tophost

 

Riassunto
TopHost. L'Hosting economico WordPress con l'HTTPS
Titolo
TopHost. L'Hosting economico WordPress con l'HTTPS
Descrizione
È notizia di questi giorni che TopHost, l'hosting WordPress noto per essere il più economico d'Italia, ha implementato sul suo servizio base, TopWeb, l'HTTPS, l'HTTP/2 e il PHP7. Il prezzo di 10,99 euro l'anno non cambia se TopHost raggiungerà i 66000 ospitati con piano TopWeb. Per questo ha lanciato la sua campagna che spiego in questo articolo.
Autore
Publisher
flavioweb.net
Logo
manuale seo gardening su amazon
About the author

Flavio

Mi trovo nel campo del web dal 2006. Nel tempo mi sono specializzato soprattutto nell'indicizzazione,  nel posizionamento di siti internet e nell'utilizzo dei social media principali a fini di marketing.

Commenta per primo

Inserisci il tuo commento

La tua email non sarà pubblicata


*


*

code