WordPress 4.8 – Le Novità

nuovo-wordpress-4.8

E’ uscita la nuova versione di Worpdpress, la 4.8. WordPress 4.8 presenta delle novità di rilievo che faciliteranno la vita a tutti i suoi utilizzatori, in special modo quelli meno avanzati. Fondamentalmente l’upgrade riguarda l’introduzione di nuovi widget per le immagini, i video, i file audio e l’introduzione di un editor di testo nel widget di testo. Prima di questo aggiornamento, era necessario conoscere un minimo di codice HTML per inserirli. Adesso saremo in grado di farlo davvero tutti.

3 Nuovi Widget in WP 4.8

WordPress 4.8 mette a disposizione degli utilizzatori 3 nuovi widget:

  • immagine
  • video
  • audio

In sostanza, grazie a queste nuove tipologia di widget, sarà possibile inserirvi tutti i tipi di file multimediali con un solo click. Basterà solo caricarli nella libreria dei files “media” e richiamarli attraverso il widget specifico.

Dove li trovi e come utilizzarli? In Aspetto >> Widget, basterà trascinare nella posizione desiderata uno di questi elementi, cliccare sul pulsante “aggiungi”, selezionare il file dalla libreria media e cliccare su OK.

Ecco le immagini.

nuovi widget wordpress 4.8

nuovi widget wordpress 4.8

 

Link nel widget di testo

Il vecchio e caro widget di testo, quello che fino a ieri ci consentiva di personalizzare una sezione con file immagine e multimediali (più mille altre cose), viene integrato con un editor minimale, con tanto di possibilità di inserire i link alle parole nella maniera in cui si inserisce nei normali articoli. Basterà selezionare la parola che si desidera utilizzare come anchor text, e cliccare sul pulsante “link”. Si inserisce poi la url linkata e si salva. E’ possibile anche formattare in italic e bold, e inserire elenchi puntati.

nuovo widget testo wordpress

nuovo widget testo wordpress

 

Altre novità della versione 4.8 di WordPress

Sono state implementate nuove funzionalità ed eliminate delle caratteristiche obsolete, per chi si occupa dello sviluppo e delle personalizzazione di WordPress. Troverete tutte le altre informazioni qui.

Per completezza la nuova versione WordPress 4.8, si chiama “Evans“, in onore del pianista jazz e compositore William John “Bill” Evans.

Summary
Le Novità in WordPress 4.8
Article Name
Le Novità in WordPress 4.8
Description
WordPress 4.8 aggiunge 3 tipi di widget ed un editor di testo minimale ma con la possibilità di inserire link con un click, ai widget di testo. Scopriamolo insieme.
Author
Publisher Name
flavioweb.net
Publisher Logo

AD

About the author

Flavio

Mi trovo nel campo del web dal 2006. Nel tempo mi sono specializzato soprattutto nell'indicizzazione,  nel posizionamento di siti internet e nell'utilizzo dei social media principali a fini di marketing.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


*